30 Novembre 2019 ore 18:00 al Circolo Margherita, tutto quello che c'è da sapere: come prevenire il diabete, le patologie cardiovascolari e altre patologie cronico-degenerative.
Dal 1 al 3 Novembre 2019, Vorremmo riportare nella nostra città le usanze della ricorrenza dei defunti e tutti i Santi, che col tempo purtroppo si stanno perdendo, tra Pupi e Pupe.
Il Circolo Margherita invita a partecipare alla presentazione del Libro di di poesie di Claudia Piccinno dal titolo "La nota irriverente".
Grazie ai soci ai loro ospiti ed ai nostri piccoli per averci regalato una serata bellissima all'insegna del divertimento e della musica.
Domenica 3 Febbraio 2019 a partire dalle ore 17:00 si svolgerà il IV torneo di burrako in memoria di M. Teresa Vittorio, organizzato insieme al Leo Club di Termini Imerese.
Il 30 gennaio alle ore 17:00, la F.I.D.A.P.A. e il Circolo Margherita organizzano la presentazione del libro “Questa Sera è già Domani” di Lia Levi, presso i saloni del Circolo nella piazza Duomo di Termini Imerese.
Recita di Natale ... i nopstri bimbi intonano le canzoni più belle e famose di sempre Guarda il video
Il Circolo Margherita invita a partecipare alla presentazione del Libro di Andrea Sansone " Mulini e Pastifici a Termini Imerese dall'Unità d'Italia ai nostri giorni" e della relativa mostra di materiali pubblicitari d'epoca.
Presentazione del Romanzo di Lia Levi " Questa sera è già domani" .
Sabato 24 Novembre 2018 ore 17:30 presso la Sala lettura del Circolo, Presentazione del Libro di Maria Antonietta Spadaro, intitolato "Alessandro Manzo un artista da scoprire".
Nell’incantevole e sempre affascinante salone delle feste, si è svolto ieri sera l’incontro di presentazione ai Soci della nuova Deputazione del “Circolo Margherita”.
Fino al 2 Novembre 2018, Vorremmo riportare nella nostra città le usanze della ricorrenza dei defunti e tutti i Santi, che col tempo purtroppo si stanno perdendo, tra Pupi e Pupe.
Sabato 20 Ottobre 2018, alle ore 17,00, l’associazione Termini d’Arte organizza presso il Circolo Margherita a Termini Imerese, la presentazione del romanzo LA STREGA DEL MARE di Matilde Di Franco.
Il circolo Margherita di Termini Imerese ha donato al comune piante e fiori per adornare la più importante piazza della città.
Venerdì 4 Maggio 2018 alle ore 17:30 inaugurazione della XX mostra biennale regionale "Arte e Artigianato", organizzata dalle sezione F.I.D.A.P.A. di Termini Imerese, guidata da Felicia Perciabosco.
Il “Circolo Margherita” di Termini Imerese, con il patrocinio del Comune, bandisce un concorso di idee per la progettazione di una fontana nella piazza del Duomo.
L'obiettivo primario del concorso è la riqualificazione architettonica e ambientale della piazza mediante la realizzazione di una fontana artistica e l’ideazione di elementi formali e funzionali in grado di valorizzare, caratterizzare e migliorare uno degli spazi più rappresentativi della città.
L’avviso è in pubblicazione a partire da giorno 9 giugno 2017 (avviso sul Giornale di Sicilia). La presentazione delle proposte dovrà avvenire entro 120 giorni dalla data di pubblicazione.
Il “Circolo Margherita”, d’intesa con l’Amministrazione comunale, fornisce ai concorrenti, la seguente “cartella virtuale del concorso”.
Nella cartella sono inseriti i seguenti materiali:
Bando (file: pdf)
Rilievo aerofotogrammetrico, Rilievo 1_500 A; Rilievo 1_500 B (file: dwg zippati)
Rilievo aerofotogrammetrico, Rilievo 1_2000 (file: dwg)
Stralcio dello Strumento urbanistico, Norme d’attuazione (file: pdf)
La piazza e la città (Note storiche e aspetti urbanistici relativi alla piazza del Duomo di Termini Imerese) di R. Nicchitta (file: pdf)
Stralcio del Solito (file: pdf)
Il Piano del Duomo di G. Corrieri (file: pdf)
Estratto pubblicazione TERMINI IMERESE Ricerche di topografia e di archeologica urbana di AA.VV.. Topografia 1, Topografia 2
Documentazione fotografica; foto 1, foto 2, foto 3, foto 4 (file: jpg)
Sabato 22 ottobre 2016
Serata di saluto della Deputazione uscente e passaggio delle consegne alla nuova
Sabato 8 ottobre 2016, ore 17,00
Le ragioni del Si e del NO