Nell’incantevole e sempre affascinante salone delle feste, si è svolto ieri sera l’incontro di presentazione ai Soci della nuova Deputazione del “Circolo Margherita”.
L’antico sodalizio termitano fu fondato nel lontano 1835 con il nome di “Casa di Conversazione dei Gentiluomini” e solo a seguito della fusione con la “Casa di Società delle Signore” fu denominato “Circolo Margherita”, in ossequio alla Regina d’Italia.
La nuova Deputazione, che guiderà il Circolo per il prossimo biennio 2019-2020, è presieduta dal confermato Giacinto Lo Faso il quale sarà coadiuvato dal Vice Presidente Paolo Mulè, dal Segretario Maria Grazia Sciajno, dal Tesoriere Francesco Liuni e da Manuela Sinatra, deputato ai giochi, intrattenimenti e iniziative esterne.
“Ringrazio i tantissimi Soci”, chiosa il Presidente Lo Faso, “che hanno espresso la loro fiducia nei confronti di questa nuova Deputazione; adesso sarà nostro il compito di cercare di portare avanti tutte le attività ed iniziative (ricreative, culturali ed artistiche) volte, come sancisce il nostro statuto, ad attivare il civismo politico e l’attivismo solidale in opposizione alla indifferenza ed all’isolamento sociale.”.
“Sono certo”, continua il Lo Faso, “che i membri della mia deputazione sapranno cogliere in pieno, con coinvolgimento e partecipazione disinteressata, lo spirito e gli scopi che da sempre contraddistinguono il nostro antico Sodalizio”.